ASSOCIAZIONE SINDACALE PICCOLI PROPRIETARI IMMOBILIARI

SEDE PROVINCIALE DI  GENOVA

Locazioni

Guida ai contratti di locazione

 

A.S.P.P.I fornisce numerosi servizi altamente qualificati, rivolti a tutti i proprietari che desiderino affidare la gestione del proprio patrimonio immobiliare in assoluta sicurezza e trasparenza.

La gestione immobiliare è un argomento complesso che va affrontato in modo globale e multidisciplinare in quanto coinvolge competenze e conoscenze afferenti a diversi ambiti professionali.

A.S.P.P.I. garantisce ai propri associati una valutazione completa e puntuale delle varie possibilità offerte dal mercato in relazione alla singole esigenze del proprietario-locatore, affinché la gestione del patrimonio immobiliare sia in linea con le sue specifiche aspettative e necessità.

L’offerta di A.S.P.P.I. è sviluppata per mettere a disposizione degli associati esperti nella materia della gestione locativa e qualificati professionisti dell’area giuridica, tecnica, fiscale e assicurativa.

 

Perché rivolgersi ad A.S.P.P.I. per il Tuo contratto di locazione?

 

Il contratto di locazione è un accordo di particolare importanza perché impegna per un lungo periodo i contraenti.

La redazione del contratto presso i consulenti ASPPI è un’operazione opportuna tanto più in considerazione dei rischi che possono essere provocati dalla cattiva redazione del contratto o dalla non menzione di alcune clausole obbligatorie

Il consiglio è di farlo comunque sempre per iscritto anche quando ciò potrebbe non essere obbligatorio e di far redigere questo contratto da chi si occupa della materia in modo professionale senza pericolosi “fai da te”. Un professionista può spiegarvi chiaramente i diritti e gli obblighi dei contraenti e può suggerire l'inserimento delle migliroi condizioni contrattuali per prevenire l'insorgere di eventuali contenziosi.

A.S.P.P.I. mette a disposizione due tipi di servizi in relazione alla locazione:

 

 

 

 

 

Gestione contratto di locazione:

A.S.P.P.I. si occuperà della gestione ordinaria del contratto di locazione sia abitativo che commerciale, dalla sua stesura alla sua registrazione. I nostri consulenti ti terranno aggiornato sulle scadenze da dover rispettare; si occuperanno dell’eventuale calcolo dell’aggiornamenti ISTAT, della ripartizione delle spese di amministrazione e di ogni altra incombenza relativa alla gestione del tuo immobile.

Per i proprietari che desiderano invece sgravarsi da qualsiasi impegno e incombenza, preoccupandosi solo di ricevere il proprio canone di locazione, A.S.P.P.I. ha sviluppato un innovativo servizio:

Gestione globale del contratto di locazione:

il servizio consiste nella stipula di un rapporto di mandato tra l’A.S.P.P.I. e il proprietario-locatore che consentirà di non dover più interloquire con il Conduttore e con l’Amministratore di condominio (attività che spesso sono gravose perdite di tempo) in quanto in forza del predetto mandato A.S.P.P.I. si occuperà di ogni e diversa questione.

 

 

SEDE PROVINCIALE DI  GENOVA

ASSOCIAZIONE SINDACALE PICCOLI PROPRIETARI IMMOBILIARI

Viale Sauli 39/1 - 16121 Genova

Tel: 010 5959548 | Fax: 0105304798

Email: info@asppigenova.it - info@pec.asppigenova.it

Website Powered by www.asppinext.com